COSA VEDERE A DELHI IN UN GIORNO

Delhi capitale dell’India situata a nord del paese con i suoi 20 milioni di abitanti è una città ricca di fascino divisa tra passato e futuro, caos e tranquillità. E’ una città tutta da vivere e allora andiamo a scoprire cosa vedere in una giornata a Delhi.

JAMA MAJID

DSCN4843
In questa città i luoghi di culto la fanno da padrona. La bellezza di Delhi e dell’India in generale è la convivenza tra varie etnie e religioni. Proprio riguardo a queste ultime non può mancare la visita a questa moschea che è anche la più grande di tutto il Paese e può contenere più di 25000 persone. Situato a Old Delhi la si raggiunge salendo la scalinata che porta all’ingresso principale.
Qui è obbligatorio togliersi le scarpe. Alle donne verrà fornito un abito per coprirsi, invece agli uomini viene fornito un telo lungo per coprirsi nel caso indossassero pantaloni corti. L’ingresso è gratuito ma si paga il possesso della macchina fotografica e del cellulare.
Varcato l’ingresso un’ampia piazza si apre davanti ai nostri occhi. Ci sono tre porte, quattro torri e due minareti alti 40 m e pagando un supplemento è possibile salire su uno dei due e godersi la vista dall’alto. E’ una costruzione davvero suggestiva con i mattoni che tendono al rosso sembra di entrare in un altro mondo e il rumore della città resta solo in sottofondo.

GURDWARA BANGIA SAHIB

DSCN4864
Restiamo in ambito templi ma cambiamo religione e andiamo a visitare un tempio Sikh. Anche qui prima di entrare è obbligatorio togliersi le scarpe. Inoltre ci si deve coprire il capo e lavarsi mani e piedi. E’ un luogo pulito e tutto bianco, dove regna la pace.
L’ingresso è gratuito ed è possibile fare le foto solo all’esterno del tempio che è comunque possibile visitare. Oltre alla bellezza del tempio questo luogo ha una particolarità: è possibile mangiare gratis. Sì avete capito bene. Qui e in tutti i templi Sikh sparsi in India è possibile consumare i pasti gratuitamente. Non importa di che religione o etnia tu sia, ce n’è per tutti.

RAJPATH

DSCN4882
Lungo questo viale si respira la Storia. Furono gli inglesi, durante la loro occupazione coloniale, a decidere di spostare la capitale da Calcutta a Delhi. Volevano che la città diventasse il simbolo della loro potenza, ma 16 anni più tardi dovettero andarsene visto che l’India era riuscita ad ottenere l’indipendenza. Ed è in questo lungo che ogni anno il 26 gennaio si svolge la sfilata del Delhi Republic Day.
All’estremità occidentale sorge la Rashtrapati Bhavan, ovvero la casa del presidente. Lungo il viale ci sono due imponenti costruzioni una di fronte all’altra adibiti ad uffici governativi. Invece all’estremità orientale si trova l’India Gate, un arco trionfale di 42 metri.

TOMBA DI HUMAYUN

DSCN4910

Si tratta di un complesso di edifici e di tombe posti all’interno di splendidi giardini molto ben curati. L’attrazione principale è sicuramente la tomba dell’imperatore Humayan, che nel 1993 venne dichiarata patrimonio dell’UNESCO. Oltre a questa si trova anche la tomba della moglie  e di vari successori. Questa costruzione venne poi utilizzata come modello per costruire il famosissimo Taj Mahal.

 

Categorie Viaggi che passione, Viaggio a coloriTag , , , , ,

Un pensiero riguardo “COSA VEDERE A DELHI IN UN GIORNO

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
search previous next tag category expand menu location phone mail time cart zoom edit close