GIORNO 1: VIETNAM STIAMO ARRIVANDO

E’ il 2014. Io sono rientrata ormai da 9 mesi dal mio viaggio in solitaria verso Est. Quindi questo rappresenta il nostro primo viaggio insieme. Il Vietnam è la destinazione prescelta, ma non credete che sia stato facile prendere questa decisione. Si perché noi il mondo lo vorremmo vedere tutto, quindi ogni volta che dobbiamo organizzare un viaggio ci mettiamo dei mesi. In ogni caso è da qui che vogliamo partire a raccontarvi i nostri viaggi, come un diario di bordo. Pronti a scoprire il Vietnam giorno per giorno con i nostri occhi?

DSCN6667

Eccoci, si parte. E’ il 20/11 e ci aspetta un aereo da Malpensa per portarci in Vietnam: finalmente di nuovo Asia! Questa terra che io Arianna amo follemente e nella quale ogni volta ci lascio il cuore, ma fortunatamente siamo in due a pensarla così.
Dopo tre treni e qualche corsa alle 18.30 arriviamo a Malpensa; il volo è previsto per le 21.20 quindi per mia fortuna abbiamo tutto il tempo di cenare, imbarcare i bagagli e soprattutto noi stessi. Si perché dovete sapere che io con gli orari ho dei problemi, ma imparerete a conoscermi. A differenza di Marco che è quello dell’ultimo momento.
Ci siamo, scatta l’ora “X” e finalmente si decolla. Ci aspettano 6 ore di volo per raggiungere Dubai, dove faremo scalo, e poi altre 6 per atterrare a Ho Chi Minh City. Si tratta di un volo notturno e questo renderà più facile farci un bel sonnellino, anche se non abbiamo grossi problemi a dormire, in aereo e in generale un pò ovunque. Infatti riusciamo a riposare tra un pasto e l’altro e la mattina all’alba raggiungiamo la calda Dubai e il suo meraviglioso aeroporto. Qualche ora di sosta, una colazione, che c’è costata più di 4 giorni di pranzi in Vietnam, e via di nuovo sull’aereo per le ultime 6 ore di volo.
DSCN6663

Alle 19.15 atterriamo a Ho Chi Minh. Dopo le solite pratiche per il visto e il recupero dei bagagli, prendiamo un taxi per raggiungere il nostro albergo, visto che non abbiamo la benchè minima idea di dove sia dislocato. Sappiamo solo che si trova in centro, ovvero nel Distretto 1 della città. Stanchi ma contenti ci sistemiamo un attimo, dopo aver assaggiato il tipico benvenuto degli hotel asiatici: una botta di aria condizionata a temperature polari! Con le ultime forze rimaste usciamo in strada per gustarci un primo assaggio di Vietnam a due passi dalla nostra sistemazione, presso il mercato coperto di Ben Tahn. Nelle strade che lo costeggiano ci riempiamo la pancia con stuzzichini in qualche banchetto allestito lì. Direi che come inizio non c’è male! Iniziamo già ad assaporare i gusti di questa terra, ad abituarci al caldo umido e ad interagire con i sorrisi della gente.

DSCN6678

DSCN6678
Finalmente di nuovo Asia: caotica, piena di odori, di rumori e di sapori e non vediamo l’ora di immergerci in questo mondo così lontano da noi ma che al quale tanto siamo affezionati. E per il momento è tutto. Buona notte Vietnam!

DSCN6678

DSCN6678
Categorie Viaggi che passioneTag , , ,

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
search previous next tag category expand menu location phone mail time cart zoom edit close