DOVE DORMIRE A ZANZIBAR: I MIEI HOTEL

Per questo viaggio, che si è trattato di più di una vacanza, ho prenotato tutto dall’Italia. Lo ammetto, mi sono informata poco su quest’isola, quindi sono andata molto a sentimento nella scelta dei miei soli due alloggi.

Ero certa di due cose:

  • Volevo vedere dei magici tramonti
  • Volevo fare almeno uno spostamento per poter visitare qualche angolo in più dell’isola

Così per il primo desiderio ho scelto la costa a sud/est nel piccolo paesino di pescatori di Kizimkazi.
Mentre per il secondo mi sono spostata sulla costa orientale, più ventosa e molto più turistica ma con più possibilità di trovare escursioni a prezzi più vantaggiosi.

Inoltre avevo sentito parlare che quasi tutta l’isola risente dell’effetto delle maree ed ero molto curiosa di vedere questo fenomeno. La parte settentrionale è l’unica zona dove questo evento non si manifesta.

AYA BEACH RESORT

Dove si trova

Non fatevi ingannare dall’aggettivo “resort”. E non dovete nemmeno pensare a quei mega villaggi turistici dove trovate di tutto e di più. L’Aya Beach Resort è un piccolo angolo di paradiso sulla costa sud orientale dell’isola, all’incirca a 60 km da Stone Town.

Servizi

E’ formato da 12 bungalow affacciati su un giardino tropicale. Tutti sono provvisti di bagno privato, aria condizionata e ventilatore. In tutta la struttura internet funziona abbastanza bene. Al suo interno vi è una piscina e un ottimo ristorante. Il mare è proprio fuori dalla porta e poco distante c’è un piccolo villaggio di pescatori dove è possibile vivere un po’ la vera natura dell’isola. E’ possibile prenotare varie escursioni direttamente in hotel.

Insomma se cercate tranquillità, buon cibo e tramonti mozzafiato e avete proprio bisogno di ricaricare le energie questo resort fa il caso vostro.

SEACREST HOTEL

Dove si trova

Un nuovissimo hotel costruito sopra una piccola altura a due passi dal mare offre una splendida vista sul piccolo villaggio sottostante e la splendida spiaggia di sabbia bianca.
Questo hotel si trova a Kiwengwa, nella parte orientale dell’isola. Qui l’alba è assicurata.

Servizi

Il Sea Crest Hotel offre 25 stanze tutte dotate dei migliori comfort: bagno privato, TV in camera e aria condizionata. Inoltre ogni giorno viene fatta la disinfestazione e i letti sono ricoperti da zanzariere.
La spiaggia di Kiwengwa è famosa per il vento. Infatti da queste parti si pratica il kite surf. Così se per qualche ora volete rimanere riparati e godervi la vista questo hotel offre una piscina con lettini e ombrelloni.
Per andare in spiaggia si passa attraverso un piccolo villaggio quindi vi consiglio di tenere un abbigliamento decoroso. Poi su tutto il litorale potete tranquillamente passeggiare in costume.

Quindi se volete spiagge dove fare lunghe passeggiate, un hotel nuovo dotato di tutte le comodità ma di piccole dimensioni, ve lo consiglio.

Categorie Viaggi che passione, Viaggi con MorfeoTag , ,

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
search previous next tag category expand menu location phone mail time cart zoom edit close