I NOSTRI HOTEL IN INDIA

In India per dormire si trova di tutto un pò e per tutte le tasche. Ma a differenza dei posti visitati fin’ora in Asia, per “stare bene” bisogna alzare i prezzi. Noi siamo stati su un budget medio-basso un pò come facciamo di solito e ci bastava avere camere pulite e con la prima colazione inclusa. E dopo questo piccolo preambolo ecco a voi i nostri hotel.

MAYA HOTEL – AGRA
Un piccolo hotel alle porte di Agra. Camere pulite, ampie e dotate di aria condizionata e televisore. Offre uno dei migliori ristoranti che abbiamo provato durante il nostro viaggio.

HOTEL GLITZ – JAIPUR
Situato fuori dal centro è un hotel superlativo che offre camere ampie e dotate di ogni comfort. Oltre a tutto questo ha un ristorante eccellente con ottimi piatti della cucina indiana.

DSCN5280

TREEBO PUSHKAR LEGACY – PUSHKAR
Questo hotel di nuova costruzione si trova poco fuori dal centro della città di Pushkar. Un bellissimo giardino dove riposarsi al sole e le ampie camere fanno di questo hotel un ottimo luogo dove alloggiare e recuperare le forze dopo una giornata di shopping nell’alternativa Pushkar.

HARI NIWAS GUESTHOUSE – UDAIPUR
Volete sentirvi a casa in India? Questo è l’hotel che fa per voi. E’ gestito da due sorelle che vi coccoleranno fin dal vostro arrivo. L’hotel si trova proprio in centro città. Dalla terrazza sul tetto potrete ammirare lo splendido City Palace mentre vi gustate un’ottima colazione preparata al momento.

DSCN5361

CASA DE RANAKPUR – RAKAKPUR
Se a Ranakpur siete solo di passaggio questo nuovissimo hotel fa per voi. Camere grandi quanto un appartamento con vista sulla splendida vallata. Un luogo isolato dove rilassarsi è la parola d’ordine. Il ristorante è buono anche se un pò caro.

GOURI HAVELI – JODHPUR
Non so voi ma io sempre sognato di dormire in una villa. E in India ho realizzato questo sogno. La Gouri Haveli, nel centro di Jodhpur, ha camere spaziose e molto colorate. Il ristorante sul terrazzo offre ottime colazioni e il personale è molto disponibile.

DSCN5960

THE SAFARI RESORT – KHURI
Dormire in una tenda? Fatto, e che tenda aggiungerei. Spaziosa, pulita e molto confortevole. In questo piccolo safari resort assaporerete la magia del deserto con una bellissima escursione a dorso di cammello al tramonto. E al vostro ritorno gustarvi una tipica cena indiana accompagnati da musica e balli tipici.

DSCN6004

NEEMA HAVELI – JAISALMER
Altra città, altra villa. Questo piccolo hotel color sabbia si trova ai piedi dello spettacolare forte di Jaisalmer. Niente di eccezionale ma in ogni caso la camera era pulita e l’hotel economico. Perfetto per trascorrervi una notte.

HOTEL HARSAAR – BIKANER
Sarà stata la stanchezza o il caos della città ma la camera di questo hotel non ci ha lasciati molto entusiasti. In compenso il ristorante è eccellente e ve lo consiglio anche se alloggiate da qualche altra parte.

MANDAWA HERITAGE – MANDAWA
Questo hotel è una vera Villa con la “V” maiuscola. Tutta decorata con dipinti meravigliosi, sia nelle camere che all’esterno. Le stanze sono ampie e ben tenute.

DSCN6428

Categorie Viaggi che passione, Viaggi con MorfeoTag , , ,

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
search previous next tag category expand menu location phone mail time cart zoom edit close