TRAVEL DREAMS 2019

E ci siamo, benvenuto 2019! Questo è il periodo dell’anno dove si fanno i buoni propositi, si compilano liste, si programmano nuovi viaggi. Già, i nuovi viaggi. Io ne ho tanti, tantissimi, ma alcuni avranno la meglio. Questo anno non voglio semplicemente visitare i luoghi ma voglio viverli. Desidero fare viaggi di esperienza. Sì lo so richiedono tempo. O meglio è opportuno fare delle scelte. E questo significa visitare meno per stare di più in un luogo, così da non dover correre come una pallina da flipper impazzita. Quindi ecco a voi i miei #Travel Dreams 2019.

GIAPPONE

dscn7620

Lui è proprio in cima alla classifica. A dire la verità non l’avevo mai preso in considerazione. Ma da un po’ di tempo è un chiodo fisso. Sarà che dopo caos e polvere voglio vedere cosa sia l’ordine e quale miglior posto è il Giappone? Ecco l’ho detto. Sogno il Giappone. Lo vorrei visitare durante la fioritura dei ciliegi, magari godendomi il paesaggio rilassata in un Onsen. E poi partecipare alla cerimonia del tè prima di andare a vedere un incontro di Sumo e infine andare a dormire in un Ryokan, ovvero un albergo tradizionale.

EUROPA

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

Amo il caldo non c’è dubbio ma c’è un luogo che vorrei assolutamente visitare in inverno: la Norvegia. Vorrei vedere il cielo tingersi di verde e finalmente sbalordirmi davanti all’aurora boreale. Per la primavera  sogno di passeggiare per le vie di Parigi e già che ci sono godermi dagli spalti una partita di tennis al Roland Garros. In estate mi ci vedo in mongolfiera sopra i cieli della Cappadocia, magari all’alba quando il mondo piano piano si risveglia. Ed ecco l’autunno, e penso ad una crociera lenta sui grandi fiumi Europei.

ASIA

DSCN2214.JPG

 

L’Asia avrà sempre un posto speciale nel mio cuore. Anche perché ha talmente tanti posti che voglio vedere. Tra tutti spicca la Malesia, perché credo sia diversa da tutti i paesi finora visitati in quella parte di mondo. Vorrei salire sulle Petronas per vedere il mondo dall’alto. Passeggiare alle Gardens Park e magari partecipare ad una lezione di Tai Chi. Può essere che sia anche la volta buona che sto ferma per un’intera settimana magari nelle splendide isole Perenthian e godermi il dolce far niente. Di sicuro non mancherà un corso di cucina, cosa che avrei tanto voluto fare sia in Tailandia che in Vietnam.  E un bel massaggio che ormai è un po’ come un rito durante i nostri viaggi.

ITALIA

dscn1348 le 3cime di lavaredoDi certo il nostro Bel Paese non può mancare. Me lo godo sempre troppo poco perché penso ai viaggi lunghi e lontani. Ma in questo 2019  voglio macinare chilometri sia a piedi che su ruota. Camminate in Dolomiti. Nostro grande patrimonio, ma anche cammini. Come la famosa via Francigena o la via degli Dei e il meno conosciuto Cammino dei Briganti. Vorrei vivere con calma le grandi città già viste come Roma , Venezia o Bologna e visitarne di nuove. Tra tutte Firenze è la prima della lista. E poi vorrei vivere la mia regione:  il Trentino.  Scoprirne nei borghi e gli angoli meno visitati.

Sì ok, forse ho messo troppe destinazioni e l’anno ha solo 365 giorni e 52 weekend. Ma si tratta di un sogno e quest’anno voglio farlo in grande. Voglio godermi tutto quello che il mondo da offrirmi. E soprattutto voglio avere il tempo per fare viaggi lenti e di esperienza.

Categorie Viaggi che passione, ViaggiAriTag , ,

Un pensiero riguardo “TRAVEL DREAMS 2019

  1. Bellissimo! Anche io avevo il Giappone come primo della lista 😍

    Mi piace

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
search previous next tag category expand menu location phone mail time cart zoom edit close