2018: UN ANNO DI VIAGGI

Il 2018 è stato un anno ricco di viaggi. Ogni stagione ci ha portato alla scoperta di un po’ di mondo. E adesso ve lo facciamo scoprire. Tutti pronti a partire con noi?

INVERNO – EDIMBURGO

DSCN3780

Abbiamo iniziato con il botto. Volo prenotato durante la settimana del Black Friday è a metà gennaio eccoci in direzione Scozia, precisamente Edimburgo. Una città piena di fascino di mistero. Abbiamo gustato dell’ottimo cibo e ovviamente delle gustosissime birre. Stranamente abbiamo trovato giornate soleggiate così ci siamo goduti le passeggiate ad Holyrood Park e a Calton Hill. Abbiamo immaginato la vita dei reali nel meraviglioso Edinburgh Castle e nel Palace of Holyroodhouse. Non è di certo mancato un po’ di shopping per le vie del centro.

PRIMAVERA – PROVENZA

dav

Arriva la primavera le giornate si allungano i fiori fanno capolino. Finalmente il caldo torna a farsi sentire e allora cosa c’è di meglio di un viaggio? Ed eccoci qui. Questa sarà la nostra prima esperienza con Verdino, il nostro camperino. Destinazione Provenza. Purtroppo niente lavanda perché fiorisce in luglio, cosa che ho scoperto durante questo bellissimo viaggio nel quale abbiamo visitato la città delle mille fontane, Aix-en-Provence, per poi trascorrere qualche ora nella tranquilla Salon-de-Provence. Non dimentichiamoci di Avignone, la città dei Papi e di Arles, un piccolo museo a cielo aperto. Oltre alle città si trova anche tanta natura. Basta spostarsi un po’ a sud, verso la Camargue.  Qui vi troverete tra saline e fenicotteri. Prima di rientrare abbiamo visitato anche le bellissime Gole del Verdon e ci siamo persi ad immaginarci i colori dei campi di lavanda di Valensole.

ESTATE – CROAZIA

DSCN4607

Eccola, finalmente l’estate! E non vuoi andare al mare in questa stagione? Così eccoci in pieno agosto nel cristallino mare della Dalmazia. Ma prima breve sosta per visitare i tranquilli laghi di Plivitce. il nostro camper ci ha accompagnati nell’entroterra della Croazia che sembra un set cinematografico per i film western. E così raggiungiamo il mare, dove decidiamo di rimanere per ben quattro giorni di meritato relax. Fra letture e tuffi in mare c’è stato anche il tempo per una giornata all’insegna dello sport nel vicino parco naturale di Paklenica.

AUTUNNO – INDIA

DSCN5937

E poi arriva l’autunno. Forse la stagione che più amiamo perché è il periodo dell’anno dove si fa il Viaggio. Quello con la V maiuscola, quello lungo, quello atteso per tutto l’anno. E la meta prescelta è l’India, più precisamente il Rajasthan. Terra di maharaja e palazzi da favola. Un viaggio tra i colori e i profumi di un Paese incredibile. Delhi, la capitale dell’India, ci ha accolti tra scimmie e clacson. Una confusione così non l’avevo mai vissuta. Nel primo viaggio in questo Paese non poteva mancare lui, il simbolo dell’amore per eccellenza: il Taj Mahal. E poi città rosa, blu, dorate. Mucche, bazar, forti e palazzi. Insomma una terra magica per concludere un anno che ci regalato molto.

E per concluderlo al meglio abbiamo prenotato un volo per il 2019 ormai alle porte. Ma di questo ne parleremo nel nuovo anno!

Categorie Viaggi che passione, Viaggi in movimentoTag , , , ,

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
search previous next tag category expand menu location phone mail time cart zoom edit close