GIORNO 11: NHA TRANG: FINALMENTE IL VIETNAM (parte II)

Eccoci, dopo una rilassantissima dormita nella nostra super suite e un abbondante colazione, siamo pronti per un nuovo giorno di relax e visite. Oggi abbiamo deciso di provare a vedere se c’è la possibilità di visitare le isole al largo delle coste di Nha Trang: su una è stato costruito un acquario e su un’altra addirittura un parco di divertimento, chiamato “Vinpearl”, con la scritta a lettere cubitali tipo “Hollywood”. Quest’ultima la si può raggiungere anche tramite una funivia che attraversa tutta la baia di Nha Trang.
DSCN8018

Ignorando i consigli di un ragazzo vietnamita che lavora dove alloggiamo che ci ha consigliato di prendere un taxi, visto che è abbastanza lunga arrivarci, ci incamminiamo lungo la costa. Effettivamente è lunga la strada e visto che il sole inizia a picchiare optiamo per un moto taxi che ci porta fino al porto da dove salpano le barchette per i tour delle isole. Entriamo in un’agenzia dove iniziamo a contrattare il prezzo dell’escursione ma non c’è stato verso e il prezzo da loro offerto per noi era troppo alto, anche perché erano le 13.30 e ci volevano far pagare il biglietto come giornata intera. Quindi un po’ sconsolati decidiamo di rientrare in città e noleggiarci un motorino.

Contrattiamo nuovamente per un moto taxi e ci prendiamo il nostro amato motorino, magari riusciamo a ritrovare il nostro Vietnam. Dopo aver fatto il pieno con 1€ andiamo a vedere il Buddha bianco che sovrasta tutta la città. Finita la visita ci dirigiamo verso il nord della città per andare a visitare le Torri Cham. Sono dei piccoli templi dove all’interno si venerano le varie divinità e ovviamente
le offerte non mancano mai!

Nha Trang non offre grandi cose, così senza sapere dove andare ci spostiamo sempre più a nord, seguendo il mare e godendoci il panorama. Orami è arrivato il tramonto, così ci fermiamo in uno dei tanti bar improvvisati al lato della strada e ci gustiamo una buona birra, dopodiché rientriamo in albergo per prepararci ad uscire. E’ si stasera ci si tratta proprio da re: mangiamo al ristorante! Ne scegliamo uno consigliato dalla guida e fatalità si trova proprio di fronte al nostro hotel: il Lanterns restaurant! Mangiamo favolosamente sotto un cielo stellato meraviglioso, visto che hanno lasciato il tetto scoperto. È trascorso un altro giorno e ormai si avvicina sempre di più il momento del rientro, quindi domani giornata dedicata alla shopping, sperando che il mercato diurno, il Dom Market, ci offra buone occasioni.

DSCN8135

Altro giorno, altro regalo! Di nuovo in sella al nostro motorino, sfrecciamo nel traffico per raggiungere il mercato. Incrociamo le dita! Eccolo, abbiamo trovato di nuovo il nostro Vietnam: un fantastico mercato al coperto pieno di qualunque cosa una persona possa desiderare. Ci perdiamo tra le varie bancarelle contrattando come se non ci fosse un domani e facendo dei buoni affari. Verso le 12 ci prendiamo una pausa dal caos del mercato e ci rigeneriamo con un caffè e un succo al mango. Poi pronti via e di nuovo dentro.

Purtroppo quando ci si diverte il tempo vola ed è ora di rientrare in albergo per preparare le valigie e andare a prendere il nostro ultimo sleeping bus. Nonostante Nha Trang sia molto venduta al turismo occidentale siamo riusciti in ogni caso a trovare un piccolo angolo di vera Asia…e adesso si ritorna dove tutto è iniziato: Ho Chi Minh City stiamo tornando!

DSCN8032

Categorie Viaggi che passioneTag , , ,

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
search previous next tag category expand menu location phone mail time cart zoom edit close