GIORNO 9: HOI AN, IL PARADISO PER OGNI DONNA

È mattina, ed è ormai ora di lasciare Huè e scendere ancora un po’ per questo meraviglioso Paese. Lo sleeping bus ci attende. Stavolta abbiamo poche ore di buche, solo 4, circa. Dopo un po’ di shopping ci dirigiamo verso la fermata del bus e via verso la città preferita delle donne: Hoi An!
Perché è la nostra città preferita? Perché è dove ti fanno gli abiti e le scarpe su misura a prezzi vantaggiosissimi! Un paradiso!!!

DSCN7883

Arriviamo che è ormai buio e purtroppo anche qui ad attenderci c’è la pioggia. Ci incamminiamo verso l’albergo ma a metà strada decidiamo di fermarci per un caffè. Finalmente assaggiamo il famoso caffè vietnamita e vi assicuro che ho toccato il cielo con un dito da quanto era buono. Rigenerati da questa pausa proseguiamo verso il nostro albergo, ma stufi di camminare sotto la pioggia chiamiamo un taxi.
Wow! E anche stavolta abbiamo fatto centro: il “Sun River Hotel” è strepitoso! Quest’Asia ci tratta davvero bene a prezzi ovviamente accessibili!

Dopo un po’ di relax noleggiamo una bici e andiamo verso il piccolo centro della città, visto che la pioggia sembra dare una tregua. Le luci dei locali e delle luminarie si riflettono sul fiume e sulle barche ormeggiate, regalandoci uno spettacolo di colori nella notte. Ovviamente cena a base di street food e poi un pò di shopping nel classico mercato notturno, che tanto amiamo. Purtroppo ricomincia a piovere così decidiamo di rientrare in hotel. Un altro giorno è trascorso e ora una bella dormita per ricaricare le pile ed essere pronti per visitare le meraviglie di questa città, e ovviamente fare shopping.

DSCN7897

Di nuovo lei, la sveglia! Ci alziamo ben riposati, colazione e fuori di nuovo con la bici. Purtroppo il tempo non è dalla nostra, ma non importa, abbiamo solo un giorno per goderci un altro Patrimonio dell’Unesco: Hoi An. Raggiungiamo il centro pedonale in qualche minuto e iniziamo a perderci fra il vociare dei venditori del mercato e gli edifici storici della città. Raggiungiamo il ponte giapponese coperto, l’attrazione principale di Hoi An.

DSCN7904

Proseguiamo il giro godendoci le bellezze della città, finché la pioggia si ripresenta. Così raggiungiamo il mercato e aspettiamo pazientemente sotto una tenda che smetta di piovere. Ma non è così, il tempo passa e la pioggia aumenta. Così ci mangiamo qualcosa in compagnia dei vietnamiti. Ma stavolta non ci va molto bene; probabilmente il peggior pranzo fatto fin’ora. Un po’ sconsolati riprendiamo la bici e rientriamo in albergo per preparare le valigie e lasciare Hoi An.

Un altro sleeping bus ci aspetta…mare arriviamo!!!

Categorie Viaggi che passioneTag ,

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
search previous next tag category expand menu location phone mail time cart zoom edit close