WEEKEND AD EDIMBURGO: COSA VEDERE

Edimburgo, città del mistero. Romantica e affascinante durante il giorno con la luce del sole. Misteriosa e cupa al calar della notte. Andiamo a scoprire assieme cosa ha da offrire questa magica città.

Edinburgh Castle

Castello

Tappa obbligatoria per chi visita Edimburgo. Il suo imponente castello è il biglietto da visita della città. Situato su una collina vulcanica da dove si gode di una splendida vista sul centro cittadino. Attraversate la Castle Esplanade, ovvero la piazza d’armi e addentratevi nella storia. Raggiungete la St.Margaret’s Chapel, una piccola cappella in stile romanico. Fatevi fotografare vicino al Mons Meg, un grande cannone. Poco più sotto potrete vedere un piccolo giardino adibito come cimitero per i cani degli ufficiali. Proseguite verso la Crown Sq per visitare lo Scottish National War Memorial,un monumento ai caduti. Ovviamente non potete perdervi il pezzo forte della visita: i gioielli della corona custoditi nel Royal Palace. Ma alle 13 in punto fatevi trovare all’esterno nelle vicinanze della Mills Mount Battery dove il One O’Clock Gun sparerà a salve un colpo di cannone.

Palace of Hooliroudhouse

DSCN3886

Si tratta della residenza ufficiale della famiglia reale in Scozia, situato alla fine della Royal Mile, via principale di Edimburgo. La visita parte dallo splendido piazzale per poi addentrarsi nelle sfarzose sale per terminare la visita nella parte più vecchia, dove si trova la camera da letto della povera regina Maria Stuarda. Fu proprio qui che la sovrana assistette al brutale assassinio del suo segretario ed amante, Davide Rizzio, per mano del marito.

Holyrood Park

Holyrood park

Ad Edimburgo basta uscire poco fuori dal centro per ritrovarsi immersi nella natura. Una bella passeggiata ad Holyrood Park vi rigenererà. Passeggiate tra piccoli laghi e piccole Chiese di un tempo fino a raggiungere l’Arthur’s Seat, ovvero la cima della piccola collina che sovrasta la città. Da qui godrete di una delle viste più belle su tutta Edimburgo.

Calton Hill

dav

Questa piccola collina si trova ad est del centro città alla fine di Princes Street. Sono disseminati vari monumenti tra i quali il Monumento Nazionale, eretto per commemorare i caduti durante le Guerre Napoleoniche, ma che non venne mai terminato. Poco più avanti si trova il Monumento a Nelson, dedicato all’ammiraglio a seguito della vittoria nella battaglia di Trafalgar. Ovviamente non possiamo dimenticarci della splendida vista che spazia dal Castello, ad Holyrood Park con l’Arthur’s Seat e tutta la Princes Street.

Dean Village

dav

Pittoresco villaggio di altri tempi sulle sponde del fiume Leith. E’ un luogo ideale poco fuori dal centro per fare una bella passeggiata. Una volta era una zona povera e decadente, ma con il passare del tempo la gente si è resa conto che si trattava di un posto davvero tranquillo e gradevole. Così è iniziata la sua trasformazione in una zona residenziale molto richiesta.

Royal Botanic Garden

sdr

A poco meno di un paio di chilometri dal centro il giardino botanico di Edimburgo rappresenta un luogo di pace e tranquillità, dove trascorrere qualche ora ammirando fiori di straordinaria bellezza. Il giardino è aperto tutto l’anno ed offre un calendario ricco di eventi in ogni stagione.

National Museum of Scotland

Edimburgo è una città a misura di bambino. E quale posto migliore di un bel museo dove passare qualche ora, magari quando il classico tempo scozzese farà capolino? Nei cinque piani del museo passerete dalla storia della Scozia, passando dalla scienza alla tecnologia, fino al mondo degli animali. In questa parte del Museo è possibile trovare uno scheletro di tirannosauro rex a grandezza naturale.

Scottish Parliament Building

Volete assaporare anche un pò della vita politica del luogo? Allora fate una visita al Parlamento Scozzese. Questo moderno edificio è stato progettato dall’architetto Enric Millers e a dirla tutta ha un’estetica un pò discutibile. Nella Debating Chamber, situata al primo piano, è possibile assistere ad una seduta parlamentare.

Parlamento

Categorie Viaggi che passione, Viaggi in movimentoTag ,

2 pensieri riguardo “WEEKEND AD EDIMBURGO: COSA VEDERE

  1. Edimburgo mi ispira da sempre, ma ancora non sono mai riuscita ad andare. Rimedieremo presto, con la bimba 🙂 E infatti leggo con piacere nel tuo post che è una città a misura di bambino!

    Piace a 1 persona

    1. Te la consiglio tantissimo. È davvero una bella città a misura d’uomo. E anche per i bambini è una capitale che offre varie cose. Sicuramente il museo è una tappa obbligatoria.

      Mi piace

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
search previous next tag category expand menu location phone mail time cart zoom edit close