AUGURI MAMMA

Ci da la vita. Ci ama incondizionatamente. Ci abbraccia quando più ne abbiamo bisogno. Ci capisce anche senza che si dica una parola.E’ la forza motore di questo mondo. Lei fa andare avanti una famiglia. Lei è la mamma!

Mamma, di solito è la prima parola che un bambino impara a dire e che non smette di ripetere per tutta la vita.
Nulla a togliere ai papà, ma è proprio vero, la mamma è sempre la mamma.
Ci si confida, ci si litiga, ci si sfoga, non ci si parla e molto spesso le si chiede consiglio.

Succede spesso che loro vedano in noi quello che avrebbero potuto essere da giovani, ma per vari motivi e strade intraprese non è successo, quindi ripongono tutte le speranze nei propri figli e sognano. Ma se poi i figli prendono altre direzioni? I desideri si infrangono. Ma è proprio qui che esce la loro forza: ci appoggiano in ogni nostra scelta e ci incoraggiano ad andare avanti per la nostra strada, ben consapevoli che prima o poi spiccheremo il volo, che sia per crearci una famiglia, per fare carriera o per vedere il mondo.
Già il mondo! Questo è quello che è successo a me.

Un giorno sono arrivata a casa e le ho detto che volevo partire. Questo significava lasciare un lavoro, salutare la famiglia e le amiche. Ma per me voleva dire soprattutto crescere imparare a badare a me stessa. Non credete che farglielo capire siano state rose e fiori. Anzi ci sono state discussioni interminabili, litigate, pianti e alla fine in un modo o nell’altro mi ha compresa; perché in fondo la gioia più grande per ogni mamma è vedere i propri figli felici, anche se questo significa farli volare dall’altra parte del mondo.

Un mondo che ho scoperto anche grazie a lei. Si perché con lei ho sorvolato le vette più alte del mondo, cavalcato elefanti, dormito nella giungla, nuotato in laghi alpini, fatto parapendio e tante, tante altre cose, che mi hanno aiutato a diventare la persona che sono oggi.

Non smetterò mai di ringraziarla per l’esperienza che mi ha lasciato vivere e mi auguro che continui ad appoggiarmi in tutte le scelte che prenderò.
Alla mia mamma, auguro il meglio e soprattutto tanti buoni viaggi, d’altronde la passione da qualcuno la devo aver presa.

Auguri Mamma!

Categorie ViaggiAriTag

Un pensiero riguardo “AUGURI MAMMA

  1. GRAZIE … senza parole

    Mi piace

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
search previous next tag category expand menu location phone mail time cart zoom edit close